Blog

Progetto G&I: Attività in Piemonte per l’Anno Scolastico 2012-2013

Giovani&Impresa

Progetto Giovani e Impresa: con la ripresa dell’anno scolastico sono ripartiti anche i corsi nelle scuole piemontesi.

brainstorming

Cresce anche quest’anno l’interesse mostrato dal mondo della Scuola per la nostra iniziativa. Torneremo in tutti gli Istituti dove siamo stati lo scorso anno, e saremo presenti per la prima volta in quattro Istituti.
Grazie infatti al successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno i nostri volontari saranno presenti e collaboreranno con il mondo della scuola. L’obiettivo è sempre il medesimo e cioè avvicinare gli studenti dell’ultimo biennio al mondo del lavoro. Il progetto prevedere simulazioni di colloqui, informazioni sul mondo del lavoro, aiuti per un corretto indirizzamento, nonché aiuti nella compilazione del curriculum in base al percorso che gli studenti vorranno seguire.
Cliccando sul link sotto riportato è possibile consultare la scheda descrittiva del corso.
Contattaci se vuoi entrare a far parte dei volontari-docenti dei corsi Giovani e Impresa.
I nostri soci senior saranno a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie e per creare insieme alla scuola un progetto compatibile con gli obiettivi dei suoi alunni. Gli Istituti Scolastici che partecipano sono di varia natura e grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri volontari, centrare il focus sarà più semplice.

 

 

 

Related Posts

Bollettino 2018

            Bollettino VSP Onlus 2018 – il nostro...