Blog

Volontariato online … un’opportunità offerta dal programma “UNV Online Volunteering Service”

Volontariato on line

Ricordiamo a tutti i soci VSP che è possibile fare volontariato anche attraverso l’iniziativa dell’UNV:  “UNV Online Volunteering Service”.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito specifico, cliccando sul link www.onlinevolunteering.org

Il Management della VSP crede che questa opportunità possa essere molto interessante, in alternativa alle “missioni” classiche. Soprattutto in questo difficile periodo che influisce negativamente sulle organizzazioni come la nostra che si occupa di volontariato sociale a causa della destinazione dei fondi disponibili (pochi) ad altre emergenze.

Il programma “UNV Online Volunteering Service” consente a chi ha fatto delle missioni sul campo in passato ma anche a chi, per varie ragioni, non ne ha mai fatte, di dare comunque un contributo importante per lo sviluppo delle popolazioni in difficoltà.

Vi invitiamo, dopo aver visitato il sito UNV, a valutare l’opportunità di diventare dei volontari online; per farlo, è sufficiente registrarsi, seguendo le indicazioni riportate sul sito UNV, e offrire un po’ del vostro tempo per collaborare allo sviluppo di uno dei tanti argomenti/progetti indicati nella sezione “Opportuny Search” e … buona fortuna!

Confidiamo nella Vs. considerazione, ricordandovi che potete sempre mettervi in contatto con la nostra Sede Operativa per chiedere chiarimenti inerenti l’argomento in oggetto. Grazie.

Operatività Sede VSP

Related Posts