I nostri volontari

I nostri volontari sono dirigenti, liberi professionisti, docenti universitari, tecnici, che si mettono al servizio dello sviluppo altrui.
I volontari investono le loro competenze professionali e le capacità personali nelle aree di attività più aderenti alla propria preparazione e congeniali alla propria indole. Rinnovano l’azione professionale, consapevoli del ruolo che ha il volontariato nella società odierna.
Agli inizi l’attività coincideva con le missioni di supporto e consulenza nei paesi in via di sviluppo. Oggi, i radicali cambiamenti che stiamo vivendo, hanno modificato la geografia del disagio e del bisogno, imponendo una rinnovata interpretazione alla nostra mission. Per questo l’obiettivo di VSP odv e dei nostri volontari è quello di portare la cooperazione internazionale ai paesi a noi più vicini ed estendere l’azione della formazione al territorio nazionale.
La nostra attuale priorità è quella di intervenire sui giovani, tra i quali è crescente il disagio, per un futuro incerto e ancor più incerto mondo del lavoro.
Negli ultimi anni siamo costantemente impegnati in numerosi progetti europei co-finanziati dall’Unione Europea (Erasmus+ EST, Erasmus+ LAB, Erasmus+ MAB) volti ad aiutare proprio i giovani a rischio di marginalizzazione.
Lavoriamo, anche, a stretto contatto con numerose associazioni locali proprio per aiutare i giovani del nostro territorio ad entrare nel mondo del lavoro ed a migliorare le loro compet
i nostri volontari

Il presidente:

Gianmaria Scapin

Gianmaria Scapin

I Vice Presidenti:

Massa Silvio e Perini Marco

Il vicepresidente: Silvio Massa

Il consiglio direttivo:

(in ordine alfabetico)

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.