Blog

Progetto Erasmus+ LAB: la conferenza on line

Progetto LAB la conferenza

Progetto Erasmus+ LAB: la conferenza on line

Nell’ambito del progetto Erasmus+ LAB (Locally Across Borders), il giorno 16 febbraio 2024 si terrà una conferenza on line sui temi del service learning.

Cos’è il progetto LAB?
Il progetto centrato sul coinvolgimento dei giovani attraverso il Service Learning, metodologia che favorisce l’approccio pedagogico e permette di realizzare percorsi di apprendimento in contesti di vita reale. L’obiettivo è quello di sviluppare competenze disciplinari, trasversali, professionali e prevede la partecipazione attiva degli studenti.

La conferenza stampa

E’ aperta la registrazione alla conferenza online: “Service Learning – it’s easy !”
ovvero il Service Learning (apprendimento servizio), se ben impostato è facile e di grande impatto !

Quando si svolgerà?
Venerdì 16 febbraio 2024

A che ora? 
Sessione principale dalle 10:00 alle 12:00 >>> per docenti, educatori e coordinatori impegnati nelle scuole e nel volontariato
Sessione facoltativa dalle 12:15 alle 13:15 >>> per tutti e in particolare per studenti e giovani volontari

Come seguire la conferenza

Per saperne di più e per registrarti così da poter seguire la conferenza, CLICCA QUI

Cos’è il service learning?

Il Service learning (apprendimento servizio), è una metodologia educativa che combina l’apprendimento personale con il servizio alla comunità. Un approccio pedagogico che coinvolge gli studenti in un significativo e rilevante servizio alla comunità, incorporando al tempo stesso obiettivi di apprendimento e riflessione.

Esperienze, fatti, riflessioni e molto di più dal progetto di Service Learning LAB – Locally Across Borders a cui hanno partecipato studenti e giovani volontari italiani (Liceo Domenico Berti di Torino), croati e polacchi insieme ai loro insegnanti, educatori e coordinatori.

Per maggiori informazioni sul progetto LAB, visita la pagina dedicata sul nostro sito www.vspodv.org

 

Related Posts