Progetto DID: l’Arcivescovo Nosiglia all’inaugurazione dell’aula UPM

L’Arcivescovo Nosiglia ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’aula informatica, presso l’Ufficio Pastorale Migranti della Diocesi di Torino nell’ambito del progetto DID.
La donazione, avvenuta nel contesto del Progetto DiD, Dona il Digitale, ha l’obiettivo di diffondere strumenti e conoscenze digitali negli strati più disagiati della società.
Il ciclo inizia dalle apparecchiature dismesse da grandi aziende, le attrezzature (come ad esempio i pc) vengono rigenerati ed utilizzati per allestire delle aule informatiche.
Le aule informatiche allestite sono pubbliche e chiunque può essere allievo o docente: dipende solo dalle competenze e dal desiderio di Donare il Digitale.
Si tratta di un progetto rivoluzionario che combatte l’inquinamento perché favorisce il riciclo delle attrezzature altrimenti dismesse ed al contempo permesse a persone in difficoltà di avere accesso alle attrezzature informatiche.

Progetto DID e soci VSP odv

I soci VSP contribuiscono in modo determinante al progetto DID,  mettendo a disposizione competenze e tempo, per rigenerare i pc e organizzare la didattica.
Il docente Fulvio ha tenuto il primo corso presso l’aula pastorale ed ha avuto come programma la ricerca di lavoro tramite gli strumenti digitali.
Alla cerimonia, oltre a Fulvio Valerio (al centro), erano presenti altri due nostri soci: Lorenzo Rossi e Angelo Maida.

Per conoscere tutte le attività promosse ed organizzare da VSP odv, visita il nostro sito!

Related Posts