Blog

UNV – United Nations Volunteers

Dalle UNV

UNV

Il nostro staff UNV, con quartier generale a Bonn, in Germania, supporta i volontari di tutto il mondo.

Dal momento che celebriamo il decimo anniversario dell’Anno internazionale dei volontari nel corso della Giornata internazionale del volontariato, presentiamo le persone, dietro le quinte, che sanno quanto il volontariato sia importante. Vi invitiamo a leggere di più su Yvonne Maharoof-Marathovouniotis.

United Nation Volunteers

Il programma Volontari delle Nazioni Unite contribuisce alla pace e allo sviluppo attraverso il volontariato in tutto il mondo. Collaboriamo con i partner per integrare volontari delle Nazioni Unite qualificati, altamente motivati ​​e ben supportati nella programmazione dello sviluppo e promuovere il valore e il riconoscimento globale del volontariato. UNV è amministrata dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) e riferisce al Consiglio di amministrazione dell’UNDP / UNFPA / UNOPS.

Ulteriori informazioni

L’ufficio di New York (ONY) promuove volontari e volontariato attraverso diverse attività.  Tra queste c’è l’ampliamento di partnership con le missioni permanenti presso le Nazioni Unite, di partner delle Nazioni Unite e organizzazioni della società civile con sede a New York. La sede monitora inoltre gli sviluppi politici e strategici presso le Nazioni Unite a New York e contribuisce alla mobilitazione dei volontari delle Nazioni Unite. Tutto questo sviluppando e promuovendo soluzioni di volontariato nell’ambito di operazioni, progetti e programmi dei partner delle Nazioni Unite.

Uffici regionali

UNV ha cinque uffici regionali ad Amman (Stati arabi, Europa e Commonwealth degli Stati indipendenti), Bangkok (Asia e Pacifico), Dakar (Africa occidentale e centrale). Anche Nairobi (Africa orientale e meridionale) e Panama City (America latina e Caraibi). Gli uffici regionali sono il primo punto di accesso per i partner che desiderano impegnarsi con UNV. Offrono servizi e soluzioni UNV a partner governativi, enti dell’ONU, società civile e settore privato. Assumono un ruolo guida nella definizione e fornitura di servizi di consulenza UNV su infrastrutture di volontariato. Forniscono inoltre supervisione e guida strategica alle unità di campo dell’UNV nelle regioni.

Le Unità di Campo

A livello nazionale, le unità di campo UNV interagiscono con le entità delle Nazioni Unite per integrare strategicamente e in modo significativo il volontariato nell’attuazione e nell’erogazione dei loro mandati. Come parte di questo processo, UNV lavora con le entità delle Nazioni Unite per identificare opportunità in cui i volontari aggiungono valore specifico e unico ai programmi di sviluppo e alle missioni di mantenimento della pace.

see more 

Related Posts