Blog

I.I.S. (Settimo Torinese) – L’Istituto Istruzione Superiore e “Giovani & Impresa”

 

 

 

 

 

 

 

Giovani & Impresa

La Direzione dell’Istituto Istruzione Superiore (IIS) di Settimo Torinese ringrazia l’Associazione Volontari Senior Professionali Onlus di Torino nell’ambito del progetto Giovani & Impresa.

Durante i corsi di formazione che si sono tenuti nei mesi di gennaio e febbraio 2012 dal Dottor Piero Ferretti e dal suo staff, gli studenti hanno partecipato al progetto ottenendo ottimi risultati. Per VSP è motivo di grande orgoglio perché ancora una volta i suoi volontari sono riusciti a fare centro grazie alla loro professionalità. Ogni membro senior ha messo in campo le proprie competenze e si è messo al servizio dei giovani per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro. Una sfida vinta grazie a serietà, professionalità e un piano di lavoro studiato nei dettagli.

Sia gli studenti che i docenti sono rimasti molto soddisfatti dei risultati raggiunti e dal valore formativo del progetto. L’obiettivo era quello di avvicinare gli studenti che frequentano l’ultimo biennio di scuola al mondo del lavoro. Di conseguenza all’obbiettivo dato, sono stati organizzati corsi di formazione sul mondo del lavoro e simulazioni per la preparazione del curriculum vitae, nonché prove di colloquio.

Vi invitiamo a consultare l’allegato per ottenere ulteriori informazioni sul progetto. Invitiamo anche i docenti di altri Istituti ad aderirvi.

(vedere allegato)  DS_G_Ferraris

Related Posts