Blog

5×1000: cosa abbiamo fatto e perché è importante sostenerci!

5x1000

Sostienici con il tuo 5×1000!

Perchè vi chiediamo il 5×1000? VSP è impegnata su diversi fronti sia in Italia che all’estero. Grazie alla sua rete di partner Istituzionali a partire dal CESES (Confederazione Europea Esperti Professional) e di altre 18 associazioni in Italia fra cui Sodalitas.
I nostri soci hanno la possibilità di confrontarsi e di collaborare su progetti ed iniziative ai più alti livelli professionali per fornire aiuto a ragazzi, imprese ed enti con i quali si interfaccia quotidianamente.

Qualche numero?

30 anni di attività

600 missioni condotte

700 volontari

Sostieni l’operato dell’Associazione con una donazione o con il 5×1000.

Visitanto la pagina https://www.vsponlus.org/sostienici/donaci-5-x-mille/ troverete tutte le indicazioni.

Destinando a VSP Onlus una parte delle imposte già pagate allo Stato contribuirai a diffondere nel mondo sviluppo attraverso tecnologia, innovazione e solidarietà.

Il 5 per mille non comporta costi per chi sceglie di sostenerci: non si tratta infatti di una tassa aggiuntiva, ma della scelta di destinare una percentuale delle tasse già determinate a sostegno di una associazione di volontariato.

Solo in Italia, abbiamo coinvolto più di 3.000 giovani nel progetto “Giovani e impresa” e “Noi e voi”, con l’obiettivo di preparare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Inoltre abbiamo realizzato oltre 600 missioni nei paesi in via di sviluppo e solo negli ultimi anni siamo intervenuti a sostegno di associazioni: Guatemala, Haiti, Albania, Kosovo, Ucraina, Indonesia.

 Grazie, VSP Onlus

Related Posts