Blog

VSP Onlus e ETF incontrano il Liceo Berti

etf

VSP insieme a ETF al Liceo Berti di Torino

VSP Onlus si è fatta promotrice di un’iniziativa mirata a facilitare i rapporti di ETF (European Training Foundation) con le scuole di Torino. Attraverso degli incontri con le classi quinte del Liceo Berti sono state organizzate due giornate interamente in lingua inglese. Più precisamente, il 25 ottobre 2018, presso l’Aula Magna, si è tenuto un incontro di presentazione per oltre 100 studenti. Il 7 novembre 2018 la classe 5°B si è recata per l’intera mattinata presso la sede di ETF a Villa Gualino.

L’ETF sostiene lo sviluppo delle risorse umane in 29 Paesi partner come quelli dell’Europa sudorientale e in Turchia, nell’Europa orientale, nel Mediterraneo meridionale e orientale e in Asia centrale. Contribuisce inoltre a progettare, attuare e valutare politiche e programmi finalizzati a migliorare i sistemi di formazione professionale dei paesi. Lo scopo è quello di rendere la forza lavoro più adeguata alle esigenze del mercato.

Gli argomenti trattati durante gli incontri hanno principalmente riguardato tematiche relative all’Unione Europea, all’attività di ETF e ai paesi in cui opera con particolare riferimento ad Ucraina e Adzebaijan. Gli incontri sono stati considerati un successo e si prevede che dall’inizio del 2019 altre quinte del Liceo Berti potranno fare questa esperienza.

Related Posts