Supporto consulenziale ed operativo

Progetti effettuati

  1. Collaborazione con Gruppo Abele

Progetto: Formazione ed accompagnamento Borse lavoro

Formazione di 10 ragazzi (dai 18 ai 25 anni senza titoli di studio e privi di esperienze lavorative) per fornire loro le competenze relazionali di base per entrare nel mondo del lavoro. Assicurare un accompagnamento per tutta la durata della borsa lavoro (sei mesi) finalizzato a monitorare l’inserimento lavorativo, l’apprendimento e per prevenire l’insorgere di eventuali problemi nel contesto lavorativo.

Progetto: Studio di fattibilità per la costituzione di un Incubatore di Start Up di imprese per l’innovazione sociale

Collaborazione,  nell’ambito di un gruppo di lavoro, per elaborare uno studio, di fattibilità finalizzato a valutare l’impatto di un incubatore di imprese di innovazione sociale nel contesto del lavoro giovanile.

Progetto: Studio di fattibilità per la costituzione di un Tavolo Multidisciplinare per lo sviluppo del territorio

Collaborazione , nell’ambito di un gruppo di lavoro, per lo studio di fattibilità finalizzato a far emergere le esigenze e i bisogni del territorio a cui le politiche sino ad ora attuate non hanno dato risposte e a coinvolgere attivamente i giovani e le associazioni, operative sul territorio.

Progetto: Studio di fattibilità Realizzazione di una struttura operativa finalizzata alla erogazione di servizi di  “Social Housing”

Collaborazione, nell’ambito di un gruppo di lavoro, per lo studio di fattibilità per valutare l’impatto che una struttura di servizi nel contesto del Social Housing può avere per creare opportunità di lavoro per i giovani. 

  1. Collaborazione con l’Associazione “OASI Giovani Onlus” di Savigliano (CN)

Progetto : Analisi del contesto Saviglianese per ridefinire i servizi offerti

Obiettivo: Realizzazione, per conto dell’Associazione OASI Giovani Onlus di Savigliano (CN) una rilevazione su un significativo campione degli abitanti di Savigliano per disporre di dati oggettivi sulla visibilità e sul livello di gradimento dei servizi offerti dall’Associazione.

Dall’esame delle risposte ottenute sono emerse considerazioni utili a alla Direzione dell’Ente per ridisegnare i servizi offerti e definirne di nuovi.