Blog

Over the rainbow: inizia la terza edizione!

Over the raibow

Il progetto over the raibow

Over the rainbow: inizia la terza edizione il 21 ottobre 2019 grazie anche ad un contributo della Fondazione CRT.
È una iniziativa di carattere sociale promossa e condotta dall’associazione VSP odv (Volontari Senior Professionali c/o Vol.To.) in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Migranti della Diocesi di Torino e l’Istituto Tecnico Curie – Levi.
L’iniziativa ha l’obiettivo di facilitare la conoscenza tra culture diverse. A tal proposito un gruppo di ragazzi italiani ed un gruppo di ragazzi stranieri, suddivisi in sottogruppi misti, viene accompagnato in un cammino che ha come obiettivo quello di conseguire un risultato definito e personale.

Lo svolgimento del progetto

Durante le tre settimane ciascun gruppo, partendo da un’ idea progettuale, formula e presenta un’iniziativa commerciale integrando le proprie esperienze con quelle dei compagni di corso. Il cammino si conclude l’8 novembre 2019 con un evento pubblico nel corso del quale i gruppi presenteranno il risultato finale del lavoro svolto.
L’esperienza maturata nelle passate edizioni ha mostrato l’utilità di una iniziativa che facendo leva sull’entusiasmo dei giovani li invita a scoprire ed utilizzare le potenzialità di culture diverse su un progetto concreto.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul progetto “over the raibow”

Related Posts